Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Marche, Anas: gara d'appalto per la ristrutturazione di un viadotto sulla SS4 "Salaria", ad Acquasanta Terme (AP)

Oggi in Gazzetta Ufficiale la pubblicazione del bando da 4,3 milioni di euro

Ancona, 23 settembre 2013 - L'Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di ristrutturazione del viadotto al km 160,100 della strada statale 4 “Salaria”, in località Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno. I lavori, del valore complessivo di oltre 4,3 milioni di euro, avranno una durata contrattuale di 18 mesi dal momento della consegna.

Le imprese interessate devono consegnare l’apposita domanda di partecipazione entro le 12:00 di venerdì 25 ottobre 2013.

 

Sempre lunedì 23 settembre viene pubblicata la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento sismico del viadotto “Chiaravalle”, sulla strada statale 76dir “Raccordo dell’Aeroporto Raffaello Sanzio”, in località Falconara Marittima, nel comune di Chiaravalle (AN). Questo appalto accorpa e sostituisce due gare precedentemente pubblicate. I lavori, per un investimento complessivo di circa 12,9 milioni di euro, avranno una durata di 720 giorni a partire dal momento della consegna.

Le imprese che intendono partecipare alla gara devono consegnare le apposite domande entro le 12:00 di martedì 12 novembre 2013.

 

Entrambi i bandi rientrano tra gli interventi urgenti previsti dal ‘Decreto del Fare’ per il rilancio dell’economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.