Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Mattarella, avanti con le riforme e le iniziative per la crescita

È iniziato con il discorso di insediamento alle Camere il settennato del neo presidente della Repubblica

Roma, 3 febbraio 2015 – «La crisi ha aumentato le ingiustizie e mette a rischio l'unità nazionale». Servono «iniziative per la crescita economica, soprattutto in Europa». È partito da qui il discorso di insediamento del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo un caloroso ringraziamento ai suoi predecessori Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano.
Mattarella ha toccato subito anche il tema delle riforme: «Avanti con le riforme costituzionali per rafforzare il processo democratico» ha dichiarato il neopresidente. A proposito del semestre di presidenza italiana al Consiglio dell’Unione Europea, Mattarella ha affermato: «Nel corso del semestre appena conclusosi il governo ha opportunamente seguito la "strategia" di accompagnare una robusta iniziativa di crescita, da articolare innanzitutto a livello europeo al consolidamento finanziario».
Nel suo discorso di insediamento di fronte alle Camere Mattarella ha poi indicato, come priorità assolute del settennato, la lotta alla mafia e alla corruzione.
 

Nicola Zecchini

  Guarda il servizio del Tg delle Infrastrutture su Anas Tv