Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Ministero infrastrutture: completata l'anagrafe delle opere incompiute

Con la pubblicazione del dato relativo alla Sicilia, si completa la ricognizione relativa al 2014

Roma, 18 settembre 2015 – Completato l’aggiornamento dell’anagrafe delle opere incompiute. Un comunicato del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti informa che “con la pubblicazione del dato relativo alla Sicilia, si completa la ricognizione delle opere incompiute di carattere nazionale relativa al 2014”.


Il totale nazionale, prosegue il Ministero, sale a 868 con l'inclusione delle 215 opere previste in Sicilia.


Gli elenchi aggiornati sono stati caricati dalle amministrazioni titolari dei procedimenti sull'apposito sito tramite il SIMOI - Sistema informatico di monitoraggio delle opere incompiute e sono pubblicati alla pagina del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti https://www.serviziocontrattipubblici.it/simoi.aspx


“L'Anagrafe – sottolinea ancora la nota del MIT – è stata prevista nel 2011, ma divenuta operativa nel 2013 con successivi decreti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. È quindi il terzo anno che si realizza”.


L’elenco numerico aggiornato delle opere incompiute per amministrazione regionale e Mit è disponibile sul sito del Ministero (clicca qui per consultarlo).