Pedemontana lombarda, cronoprogramma lavori
INTERROGAZIONI PARLAMENTARI: l'interrogazione 4-17955 On. Reguzzoni e la risposta del Ministro Passera
Aula della Camera
22 gennaio 2013
Interrogazione a risposta scritta n. 4-17955 presentata dall'On. Reguzzoni
TESTO DELL’INTERROGAZIONE
Al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti.
Per sapere:
come procedano i lavori della Pedemontana Lombarda e se il cantiere sia in linea con il cronoprogramma iniziale;
quando sia previsto il termine dei lavori per il primo lotto funzionale.
Risposta del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Corrado Passera
Con riferimento all'interrogazione parlamentare in esame, sono state chieste dettagliate informazioni alla società concessioni autostradali lombarde che ha comunicato quanto segue.
Sulla base degli atti convenzionali e dell'attuale avanzamento dell'opera le tempistiche attese sono le seguenti: la conclusione dei lavori della tratta A dell'asse principale, del 1 lotto della tangenziale di Como e del lotto della tangenziale di Varese è prevista per il mese di dicembre 2013; la conclusione dei lavori delle restanti tratte B1, B2, C e D dell'asse principale è prevista per il mese di dicembre 2014.
Detti termini sono coerenti con il cronoprogramma approvato dal Cipe unitamente al progetto definitivo dell'opera con la delibera n. 97 del 2009 e con il cronoprogramma allegato alla convenzione unica di concessione.