Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Piemonte, Anas: aggiudicati i lavori sulle strade statali 231 e 703

Interventi nelle province di Novara, Asti e Cuneo

Torino, 10 marzo 2014 - L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi due esiti di gara d’appalto per lavori sulle strade statali 231 ‘di Santa Vittoria’ e 703 ‘Tangenziale di Novara’ per un valore complessivo di oltre 1,5 milioni di euro.

In particolare, il primo appalto riguarda l’affidamento dei lavori di rifacimento dei giunti di dilatazione di ponti e viadotti presenti lungo la strada statale 231 ‘di Santa Vittoria’ nelle province di Asti e di Cuneo.

Il termine per l’esecuzione dei lavori è di 180 giorni, a partire dalla loro consegna. L’investimento complessivo dell’appalto è pari a 815 mila euro ed è stato aggiudicato all’impresa Bidiemme Costruzioni s.r.l. di Isernia.

 

Il secondo appalto riguarda i lavori di risanamento delle strutture in cemento armato del viadotto situato allo svincolo di Cameri sulla strada statale 703 ‘Tangenziale di Novara’, in provincia di Novara.

L’impresa aggiudicataria è il Raggruppamento Temporaneo di Imprese TEC.MO Edilizia s.r.l.–Controlli e Lavori Speciali S.R.L. di Aversa (Caserta). I lavori, per un valore complessivo di circa 800 mila euro, avranno una durata di 180 giorni, a partire dalla loro consegna.

 

I due appalti rientrano tra gli interventi urgenti previsti dal Decreto del Fare per il rilancio dell’economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.