Piemonte, l'Anas ha assegnato appalti per lavori sulle strade statali 231 'di Santa Vittoria' e 32 'Ticinese'
Investimento complessivo di quasi 2 milioni di euro
Torino, 18 dicembre 2013 - L’Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale l’esito di due gare d’appalto per l’assegnazione di lavori sulla statale 231 ‘di Santa Vittoria’ e sulla statale 32 ‘Ticinese’.
I lavori sulla strada statale 231`di Santa Vittoria` riguardano il consolidamento e la messa in sicurezza del ponte sulla FF.SS. ubicato al km 82,500, in località frazione Madonna dell’Olmo nel comune di Cuneo e sono stati assegnati all’impresa Adriacos s.r.l. di Latisana (Udine). L’appalto prevede un investimento complessivo di oltre 1 milione di euro e il termine stabilito per l’esecuzione dei lavori è di 455 giorni naturali e consecutivi dalla data di consegna.
Gli interventi sulla strada statale 32 ‘Ticinese’, per un importo complessivo di circa 780 mila euro, sono stati affidati all’impresa Edilsama di Salerno. Gli interventi interessano il risanamento dei calcestruzzi ammalorati del viadotto ubicato al km 14,250, in località Bellinzago Novarese, in provincia di Novara, attraverso l’impermeabilizzazione, il rifacimento dei giunti di dilatazione e realizzazione di barriere di sicurezza e fonoassorbenti. Il termine stabilito per l`esecuzione dei lavori è di 120 giorni naturali e consecutivi dalla data di consegna.
Gli appalti rientrano tra gli interventi urgenti previsti dal ‘Decreto del Fare’ per il rilancio dell’economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.