Regione Liguria, Aurelia bis avanti tutta
Pronto a settembre lo svincolo Castelletti
Roma, 20 febbraio - Verrà aperto a settembre di quest’anno il raccordo dallo svincolo Castelletti nell’area IP del secondo lotto dell’Aurelia bis della Spezia.
Lo ha comunicato l’assessore regionale alle infrastrutture, Raffaella Paita, facendo il punto sullo stato di avanzamento dei lavori che sono stati appaltati all’impresa COGIP.
Dopo l’apertura al traffico del primo e del secondo lotto dell’infrastruttura che dalla località S. Benedetto, nella zona ovest della Spezia, arriva fino al Felettino, sono attualmente in corso di esecuzione i lavori per la realizzazione del terzo lotto, la cui ultimazione è prevista per gennaio 2015.
L’azienda COESTRA, appaltatrice delle opere, capogruppo dell’associazione temporanea di imprese, ha eseguito il 15% dei lavori complessivi, registrando solo di recente uno slittamento dei tempi, per motivi economici.
“La difficile congiuntura economica che sta attraversando il comparto e anche la ditta incaricata dei lavori – ha spiegato l’assessore Paita – ha comportato un rallentamento, ma l’opera sta proseguendo e siamo ad un 15% di avanzamento dei lavori”.