Report attività istituzionali n. 39 - 24.10.2011
Sessione di Bilancio al Senato
Giovedì 20 ottobre il Presidente del Senato, Schifani, ha reso all'Assemblea le comunicazioni sul contenuto del disegno di legge di stabilità (ddl n 2968), precisando come esso appaia in linea con le vigenti norme di contabilità e finanza pubblica, ad eccezione di alcune disposizioni di cui ha disposto lo stralcio e che quindi andranno a costituire autonomi disegni di legge. I disegni di legge di stabilità e di bilancio (ddl n. 2969) sono stati quindi deferiti alla Commissione bilancio in sede referente.
A partire da martedì 25 ottobre tutte le Commissioni parlamentari del Senato esamineranno, in sede consultiva, i due disegni di legge e trasmetteranno i propri rapporti alla Commissione Bilancio entro le ore 17 di mercoledì 2 novembre.
In particolare, la Commissione Lavori pubblici esaminerà in sede consultiva i due disegni di legge (ddl n. 2968 – Legge di stabilità e ddl 2969 – Bilancio 2012 – 2014) da martedì 25 a giovedì 28 ottobre. Relatori i senatori Gallo, PdL, e Mura, LNP.
Commissioni della Camera
Prevenzione della corruzione
Martedì 25 ottobre le Commissioni riunite Affari Costituzionali e Giustizia proseguiranno l’esame, in sede referente, del testo base della proposta di legge n. 4434 e abbinate - Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione. Relatori Santelli, PdL, e Napoli, FLI.
Legge Comunitaria 2011
Mercoledì 26 ottobre la Commissione Politiche dell’Unione Europea proseguirà l’esame congiunto, in sede referente, del disegno di legge n. 4623 - Governo recante “Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia alle Comunità europee – Legge comunitaria 2011” (relatore Maggioni, LNP) e del Doc. LXXXVII, n. 4 – Relazione consuntiva sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea, relativa all’anno 2010 (relatore Fucci, PdL).
Commissioni del Senato
Legge Comunitaria 2010
Mercoledì 26 ottobre la Commissione Politiche dell’Unione Europea proseguirà l’esame del disegno di legge n. 2322-B - Disposizioni per l'adempimento di obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee - Legge comunitaria 2010 (approvato dal Senato e modificato dalla Camera). Relatore Boldi, LNP.