Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Salvini:" Stanziati 165 miliardi di euro per le linee ferroviarie"

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti alla fiera Expo Ferroviaria 2025

''In tre anni di lavoro al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ho il dato aggiornato che fornisco con orgoglio di fronte agli operatori italiani e col doppio dell'orgoglio anche agli operatori stranieri che oggi sono qui, abbiamo risorse stanziate per interventi sulle linee ferroviarie in Italia per 165 miliardi di euro''.

Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini, intervenendo alla cerimonia di apertura di Expo Ferroviaria 2025,  a Rho Fiera Milano. I dettagli sono riportati in un'agenzia Labitalia / ADNKronos.

''Abbiamo -spiega Salvini- cantieri aperti sulla Tav, abbiamo 12 miliardi di cantieri aperti fra Lombardia e Veneto e stiamo lavorando al Passante di Firenze, un'opera straordinaria per sviare l'alta velocità dal trasporto locale, regionale e merci sull'asse Milano-Roma, oltre a cantieri aperti sulla Roma-Napoli e varie". "Ecco -sottolinea- questo è il vero Green Deal, la vera sostenibilità, non le chiacchiere, i divieti, le tasse e i regolamenti imposti dalla Commissione europea che di green non hanno assolutamente niente''.