Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Sardegna, Anas: in Gazzetta Ufficiale il bando di gara per i lavori di realizzazione del 5° lotto dell'itinerario "Sassari-Olbia"

Pietro Ciucci: l'intervento prevede un investimento di oltre 66 milioni di euro

Roma, 30 aprile 2012 - L'Anas ha pubblicato oggi, lunedì 30 aprile 2012, sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara d'appalto per i lavori di adeguamento a 4 corsie del lotto 5 della strada statale 199 "di Monti", nel tratto compreso tra il km 46,610 al km 55,050, in attuazione a quanto disposto dal Presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, Commissario Delegato per l’emergenza della mobilità nelle province di Sassari e Olbia-Tempio.

"Questa importante gara per la realizzazione di quasi 9 km di nuova strada - ha affermato l'Amministratore Unico dell'Anas, Pietro Ciucci - segue quelle già pubblicate per i 15 km dei lotti 7 e 8 lo scorso febbraio e per i 6,5 km del lotto 6 nel corrente mese di aprile, e si configura come un passaggio fondamentale per l'ammodernamento di una delle arterie più importanti per la viabilità dell'Isola".

L’intervento, interamente finanziato con fondi della Delibera CIPE 120/2009 assegnati al Commissario Delegato, avrà una durata complessiva di 1020 giorni. La gara verrà aggiudicata dall'Anas, in veste di soggetto attuatore, secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

Le domande di partecipazione relative al bando di gara dovranno pervenire, pena esclusione, presso Anas SpA - Direzione Generale - Protocollo Generale - Via Monzambano, 10 - 00185 Roma, con specifica indicazione "Unità Gare e Contratti - Servizio Gare" entro e non oltre le ore 12.00 del 15 maggio 2012. Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it