Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Strisciuglio: “4mila cantieri in corso per la rete del futuro”

L’AD di Rete Ferroviaria Italiana fa il punto sui progetti in corso in un’intervista a QN

“I 180 miliardi di investimenti previsti dal Piano Industriale del Gruppo FS, per il Polo Infrastrutture, nei prossimi 10 anni giocano un ruolo fondamentale per migliorare la mobilità e i servizi, colmare il gap tra Nord e Sud d’Italia ed essere connessi all’Europa. Il nostro obiettivo è avere infrastrutture ferroviarie e stradali con standard di sicurezza sempre più elevati per offrire al Paese una rete sempre più integrata, accessibile, performante, affidabile e veloce. Il Pnrr, con circa 24 miliardi affidati a Rfi - di cui oltre l’80% già in fase realizzativa - ne rappresenta una parte importante per realizzare opere che entreranno in funzione entro il 2026”.

Questo è quanto dichiarato da Gianpiero Strisciuglio, AD di Rete Ferroviaria Italiana, in un’intervista rilasciata al Quotidiano Nazionale.

Un’occasione per fare il punto sui 4mila cantieri ferroviari e stradali attivi in tutta Italia, per oltre 49 miliardi di euro, tra realizzazione di nuove opere e manutenzione di quelle esistenti.  

Leggi l'articolo completo su FS News.

  FS News