Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Trasporti: costituita l'Autorità, al via con prime delibere

Camanzi, Marinali e Valducci accolti alla prefettura di Torino

Roma, 17 settembre 2013 - Si e' costituita ufficialmente oggi a Torino l'Autorità di regolazione dei Trasporti. Il collegio, composto del Presidente Andrea Camanzi, e dei componenti, Barbara Marinali e Mario Valducci, e' stato accolto dal Vice-Prefetto Vicario Enrico Ricci alla prefettura di Torino.

E' quanto annuncia lo stesso organismo in una nota nella quale si precisa che l'Autorità ha "adottato le prime delibere necessarie per l'avvio della sua attività".

Il presidente Andrea Camanzi e i componenti della struttura si sono incontrati con il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, il sindaco di Torino, Piero Fassino, e il presidente della Provincia, Antonio Saitta. Lo comunica una nota di Palazzo Civico in cui si sottolinea che nel corso dell'incontro sono state discusse le esigenze logistico-operative dell'Authority e le modalita' per l'individuazione della sua sede. ''La presenza dell'Autorithy a Torino - ha sottolineato il sindaco Fassino - consolida la vocazione di Torino e del Piemonte come grande polo della mobilita' e della logistica".