Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Umbria, Anas: al via le gare d'appalto per lavori di manutenzione del viadotto "Fiacchignano", sulla SS675 "Umbro Laziale" (TR) e della galleria "Collevalenza", sulla SS3bis "Tiberina" (PG)

In Gazzetta Ufficiale i due bandi di gara, per circa 6,8 milioni di euro complessivi

Perugia, 18 ottobre 2013 - L'Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì prossimo, 21 ottobre 2013, due bandi di gara per l’affidamento di due interventi di manutenzione straordinaria sulla strada statale 675 “Umbro Laziale” e sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45), per un investimento complessivo di circa 6,8 milioni di euro.

In particolare, il primo appalto riguarda i lavori di ripristino dell’impalcato del viadotto “Fiacchignano”, al km 17,350 della strada statale 675 “Umbro Laziale”, in provincia di Terni. I lavori, del valore complessivo di oltre 4,7 milioni di euro, avranno una durata di 420 giorni a partire dal momento della consegna all’impresa esecutrice. Le imprese interessate devono consegnare le domande di partecipazione entro le 13:00 di giovedì 21 novembre 2013.

Il secondo bando di gara riguarda l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria in corrispondenza della galleria “Collevalenza” sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45), in provincia di Perugia. I lavori, del valore complessivo di oltre 2 milioni di euro, saranno eseguiti in 170 giorni a partire dal momento della consegna all’impresa esecutrice. Le imprese interessate devono consegnare le domande di partecipazione entro le 13:00 di lunedì 18 novembre 2013.

I due appalti rientrano tra gli interventi urgenti previsti dal ‘Decreto del Fare’ per il rilancio dell’economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti In entrambi i casi le offerte devono pervenire ad Anas SpA – Compartimento della Viabilità per l’Umbria, via 20 Settembre, 33 – 06121 Perugia.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.