Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Valle d'Aosta, Anas: due gare per lavori sulle statali 26 'della Valle d'Aosta' e 27 "del Gran San Bernardo"

I lavori riguardano manutenzione straordinaria e messa in sicurezza per un investimento complessivo di circa 2,4 milioni di euro

Aosta, 8 agosto 2014 - L’Anas pubblicherà lunedì, 11 agosto 2014, sulla Gazzetta Ufficiale due bandi di gara per l’appalto di lavori sulle strade statali 26 ‘della Valle d’Aosta’ e 27 ‘del Gran San Bernardo’ per un investimento complessivo di circa 2,4 milioni di euro.

Il primo bando riguarda gli interventi di manutenzione straordinaria sui viadotti Cillian, Marmore sulla strada statale 26 ‘della Valle d’Aosta’ e sul viadotto Echevennoz sulla strada statale 27 ‘del Gran San Bernardo’ nei comuni di Saint Vincent e Etroubles. I lavori prevedono il ripristino strutturale e l’impermeabilizzazione degli impalcati, la regimentazione delle acque della piattaforma stradale, il ripristino dei giunti di dilatazione, la sostituzione degli appoggi e l’adeguamento delle barriere di protezione.

L’importo dei lavori a base d’appalto è di oltre 1 milione di euro. L’impresa aggiudicataria avrà a disposizione 230 giorni per la realizzazione delle opere.

 

Il secondo bando interessa i lavori di manutenzione straordinaria sul viadotto Cascata sulla strada statale 26 ‘della Valle d’Aosta’, nel comune di Donnas. Gli interventi prevedono il ripristino strutturale e l’impermeabilizzazione degli impalcati, la regimentazione delle acque della piattaforma stradale, il ripristino dei giunti di dilatazione, la sostituzione degli appoggi e l’adeguamento delle barriere di protezione.

L’importo dei lavori a base d’appalto è di oltre 1,4 milioni di euro. L’impresa aggiudicataria avrà a disposizione 175 giorni per la realizzazione delle opere.

 

Per i due bandi, le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del 12 settembre 2014 ad Anas SpA - Compartimento della Viabilità per la Valle d’Aosta, Via Grand Eyvia 12 – 11100 Aosta. Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.