Veneto, Anas: aggiudicati due bandi di gara del valore complessivo di quasi tre milioni di euro
Riguardano lavori di manutenzione straordinaria sulle strade statali 12 "dell'Abetone e del Brennero" e 309 "Romea" nelle province di Verona e Venezia
Venezia, 20 dicembre 2013 – L'Anas ha pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale l’esito di due bandi di gara relativi ai lavori di manutenzione straordinaria lungo le strade statali 12 “dell’Abetone e del Brennero” e 309 “Romea”.
Il primo dei due bandi è relativo ai lavori di manutenzione straordinaria delle opere d’arte poste sul tratto della statale 12 “dell’Abetone e del Brennero” compreso tra il km 245,820 ed il km 323,500, tra le località di Gazzo Veronese e Dolcè in provincia di Verona. Il valore dell’intervento ammonta a un milione e 380 mila euro ed i lavori, che dovranno concludersi entro 180 giorni dalla data di consegna degli stessi, sono stati appaltati alla ditta Cantieri Industriali Srl di Mozzagrogna (CH).
Il secondo bando aggiudicato è relativo ai lavori di manutenzione straordinaria e ripristino statico dei manufatti costituenti il ponte translagunare della statale 309 “Romea” in provincia di Venezia. Il valore dell’intervento ammonta a un milione e mezzo di euro ed i lavori, che dovranno concludersi entro 120 giorni dalla data di consegna degli stessi, sono stati aggiudicati al Raggruppamento Temporaneo Edil Strade 2011 Srl – Asfalti Rossi Srl di Vinchiaturo (CB).
Entrambi i bandi riguardano interventi urgenti che rientrano tra quelli previsti dal ‘Decreto del Fare’ definiti nel piano di manutenzione straordinaria oggetto della convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it .