-365 ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Il Gruppo FS Mobility Premium Partner dell’evento

Manca un anno ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Più di 3.500 atleti gareggeranno in 16 discipline Olimpiche e 6 sport Paralimpici. Si tratta della prima Olimpiade e Paralimpiade invernale diffusa, che vedrà protagoniste tre regioni: Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige.
In questo scenario, il Gruppo FS, Mobility Premium Partner dei Giochi, contribuirà in modo determinante e integrato al piano trasporti dell’evento, con una partnership (quella tra il Gruppo FS e Fondazione Milano Cortina 2026) che incarna i valori dello sport: inclusione, sostenibilità e collaborazione.
Il Gruppo FS, come riportato da un articolo su Fs News, ha celebrato l’evento del "One Year to Go" illuminando la Stazione di Milano Centrale con i colori della bandiera italiana.
In campo anche una serie di azioni che sottolineano l’impegno del Gruppo FS nel valorizzare gli appuntamenti del programma di Milano Cortina 2026: treni più moderni, una rete ferroviaria più sostenibile e connessa e un forte impulso alla mobilità collettiva e multimodale.
Articolo completo su Fs News