Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Donnarumma (FS): “Lavoriamo per lo sviluppo della rete senza interrompere il servizio”

L’AD di FS al festival “Il giorno de La Verità”

"Stiamo lavorando per cambiare la mobilità in Italia e per farlo nel 2024 abbiamo investito 17,5 miliardi di euro, un livello mai così alto". L’AD del Gruppo FS Stefano Antonio Donnarumma, intervistato da Maurizio Belpietro nell’ambito del Festival “Il giorno de La Verità”, è tornato a sottolineare l’impegno di Ferrovie per lo sviluppo infrastrutturale del Paese. "Uno sforzo che vede 1200 cantieri al giorno aperti, anche grazie al fatto che il Gruppo FS è il principale soggetto attuatore del PNRR", ha puntualizzato l’AD di FS. 

Proprio il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, come sottolinea il sito di Fs News, ha visto  assegnare a Ferrovie 25 miliardi di euro e come ha specificato Donnarumma nel suo intervento, "alcune opere saranno completate entro l’estate 2026, altre termineranno successivamente".

Un grande lavoro di ammodernamento e sviluppo portato avanti senza interrompere il servizio. "A differenza di altri – ha evidenziato Donnarumma- noi abbiamo deciso di non fermare i nostri treni, lavorando prevalentemente durante le 4 ore notturne, aprendo e chiudendo ogni giorno i cantieri per non privare i viaggiatori della possibilità di muoversi". 
 

Articolo completo su Fs News