Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

SS106 "Jonica", Calabria: cerimonia di apertura al traffico del tratto funzionale tra gli svincoli di Borgia e Simeri Crichi

Ore 14.30, con ritrovo presso l'imbocco sud della galleria "Santa Maria", in località Germaneto (CZ)

Si svolge alle 14.30 la cerimonia di apertura al traffico del tratto funzionale tra lo svincolo di Borgia e lo svincolo di Simeri Crichi della strada statale 106 “Jonica”, con ritrovo presso l’imbocco sud della galleria “Santa Maria”, al km 9,985 della strada statale 106, in località Germaneto (CZ).

Il tratto funzionale oggetto dell’apertura consentirà di decongestionare completamente il traffico locale a ridosso del capoluogo di Regione, soprattutto in località Santa Maria e Catanzaro Lido. Il nuovo tratto collegherà due importanti aree di sviluppo: l’area di Germaneto, destinata a divenire il centro direzionale del Capoluogo per la presenza della Cittadella Regionale, dell’Università “Magna Graecia” e del Centro Agroalimentare Regionale; l’area di Santa Maria, che risulta inserita in un Piano di Insediamenti Produttivi istituito solo di recente dall’Amministrazione Comunale di Catanzaro.

Il programma della cerimonia prevede gli interventi di: Altero Matteoli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; Giuseppe Scopelliti, Presidente della Regione Calabria; Pietro Ciucci, Amministratore Unico di Anas S.p.A.; Domenico Petruzzelli, Capo Compartimento Anas S.p.A. Calabria; Michele Traversa, Sindaco del Comune di Catanzaro; Wanda Ferro, Presidente della Provincia di Catanzaro.

  Depliant