Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Stati Generali della Bicicletta il 5 e 6 ottobre a Reggio Emilia

Un evento nazionale per discutere di ciclabilità e qualità urbana, promosso da Legambiente, Anci, Fiab e #salvaiciclisti

Si svolgono il 5 e 6 ottobre gli Stati Generali della Bicicletta, a Reggio Emilia, la città italiana ciclabile per eccellenza. Si tratta di un evento nazionale per discutere di mobilità nuova, ciclabilità e qualità urbana ma soprattutto per dar vita a cambiamenti concreti basati su impegni vincolanti per le amministrazioni.

L'iniziativa, promossa da Legambiente, Anci, Fiab e #salvaiciclisti, ha ricevuto l'adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Chiamando a raccolta amministratori, esperti del settore, associazioni e cittadini, l'obiettivo cardine dell'incontro è quello di riportare la mobilità urbana al centro del discorso generale della sostenibilità. Valorizzando l'utilizzo delle due ruote a pedali, verranno proposte soluzioni che siano finalmente competitive rispetto all'uso/abuso dell'automobile e che favoriscano l'uso della bicicletta come 'mezzo di trasporto quotidiano', sicuro, sostenibile, accessibile e dinamico. 

  Articolo: Gli Stati Generali della Bicicletta di scena dal 5 al 6 ottobre a Reggio Emilia