Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Viadotto Himera, al via il 13 luglio le Conferenze di Servizi sui progetti esecutivi

Convocate le CdS per acquisire autorizzazioni ed intese dalle Amministrazioni e dagli Enti interessati. Tutti i documenti disponibili

Roma, 8 luglio 2015 - Il Commissario delegato per l’emergenza del Viadotto Himera 1, Marco Guardabassi, ha indetto le Conferenze di Servizi per acquisire autorizzazioni ed intese dalle Amministrazioni e dagli Enti interessati ai progetti esecutivi riguardanti il viadotto e la bretella di collegamento provvisoria per la viabilità autostradale.

 

Sono convocate per il giorno 13 luglio 2015 a Palermo, presso il Provveditorato Interregionale per le opere pubbliche per la Sicilia e la Calabria (Piazza Verdi n. 16 – Sala del Comitato Tecnico Amministrativo – II piano) le tre conferenze:

 

- Ore 10,30 - Progetto esecutivo “Autostrada A19 Palermo-Catania. Decostruzione della carreggiata direzione Catania del Viadotto Himera I, tra le pile n.16 e n.22”

- Ore 11,30 - Progetto esecutivo “Bretella di collegamento provvisoria per il ripristino della viabilità autostradale A19 Palermo-Catania. Adeguamento della S.P. 24 tra le progressive 0 e 0,920 e della rampa di collegamento dello Svincolo di Scillato”

- Ore 12,30 - Progetto esecutivo “Bretella di collegamento provvisoria per il ripristino della viabilità autostradale A19 Palermo-Catania. Rampa di accesso al Viadotto Himera I”

 

Tutta la documentazione relativa al procedimento in oggetto è depositata presso ANAS S.p.A. - Direzione Regionale per la Sicilia, Via A. De Gasperi n. 247 – Palermo, a cui i soggetti invitati alle Conferenze di Servizi potranno rivolgersi per eventuali chiarimenti e informazioni.

Responsabile del Procedimento è l’ing. Federico Murrone di ANAS S.p.A.

 

  Leggi anche "Viadotto Himera: predisposto il piano degli interventi"