Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Infrastrutture, Marcegaglia: settore fondamentale per crescita

Momento difficile per il Paese e per l'edilizia

Roma, 21 giugno 2011 - "Quello delle infrastrutture è un settore fondamentale per la crescita ed è al centro dell'agenda economica di Confindustria". Lo ha detto il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, salutando, in videoconferenza, gli imprenditori riuniti per l'assemblea annuale di Federcostruzioni. Per il numero uno degli imprenditori "il momento è difficile per il paese e lo è particolarmente per il settore dell`edilizia".

"In altri paesi sono stati attuati pacchetti di stimolo al settore, perché in grado di attivare ripresa e produttività anche nei comparti collegati. È per questo che dobbiamo continuare a sollecitare il governo e la politica per rafforzare un settore che, oggi, vive difficoltà significative", ha detto la Marcegaglia.

"Il settore delle infrastrutture - ha concluso - ha un peso fondamentale. Le nostre richieste sono chiare: semplificazioni, per cui ci sono risposte parziali nel Dl sviluppo; dare priorità alle piccole e grandi opere da eseguire; la riforma fiscale".

(Fonte: TMNews)

  Confindustria, Trevisani: rischia di allargarsi il gap con gli altri Paesi europei