Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Quirinale, Renzi "ad interim" alle Infrastrutture

Il premier un'ora dal capo dello Stato Sergio Mattarella per il dopo Lupi

Roma, 23 marzo 2015 - Appuntamento al Quirinale questa mattina per Matteo Renzi, dal presidente Sergio Mattarella. Al centro del colloquio tra premier e capo dello Stato il nodo del ministero delle Infrastrutture, dopo le dimissioni di Maurizio Lupi. L'incontro tra premier e Presidente è durato circa un'ora.

Con Mattarella si è parlato di tempo e modalità di nomina del nuovo titolare di un ministero chiave per il rilancio delle grandi opere, in un momento in cui il settore è al centro di una serie di inchieste giudiziarie.

Il ministero delle Infrastrutture passa, quindi, ufficialmente oggi nelle mani di Renzi che ne assume l'interim. Una 'reggenza' che sarà breve, come trapela da palazzo Chigi e come il premier ha spiegato al Presidente Mattarella.

Il presidente del Consiglio, infatti, non ha intenzione di riempire subito la casella della squadra di governo lasciata libera da Lupi e vuole rifletterci qualche giorno, ma non a lungo. Tra i nomi più accreditati per assumere la carica c’è quello del Sottosegretario a Palazzo Chigi Graziano Delrio.

MZ

  Governo, Lupi si dimette. "Scelta per responsabilità politica. Non sono accusato di nulla"