Lombardia, primi effetti positivi dalla Teem
Ogni giorno passano 40mila veicoli, traffico locale decongestionato, aumento dei transiti sulla Brebemi

Milano, 29 maggio 2015 - La Tangenziale Est Esterna di Milano funziona: raccoglie traffico e lo veicola sulla Brebemi. E’ il primissimo bilancio - la nuova tangenziale è stata inaugurata poche settimana fa -, della nuova infrastruttura. Stando ai numeri resi noti dalla concessionaria, ogni giorno transitano sulla Teem circa 40mila veicoli mentre è stato registrato un aumento del 35% dei transiti sulla Brescia-Bergamo-Milano.
In questo modo, sulle due infrastrutture transitano ogni giorno circa 70-80mila veicoli. “La A35 Brebemi - ha quindi dichiarato una nota della concessionaria Brebemi spa -, grazie al completamento della A58 Teem, entra a far parte del nuovo sistema autostradale lombardo, conferma la sua rilevanza strategica e consolida i primi effetti positivi in termini di fluidità di traffico e di apprezzamento da parte degli utenti”. Tutto con naturali benefici anche sul traffico locale che è stato reso più fluido.
A questo punto, è stato anche spiegato nel corso della inaugurazione di Teem, la nuova rete viaria della Lombardia dovrà essere completata nei prossimi anni con la realizzazione della seconda interconnessione alla A4 sul lato bresciano.
Leggi anche "Aperta la Teem, via libera alla decongestione del traffico attorno a Milano"