Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

I contributi scientifici dell'Aipcr italiana: Global service di gestione e manutenzione di parte della rete stradale di competenza della provincia di Firenze

L’amministrazione provinciale di Firenze, in conformità agli indirizzi normativi nazionali e regionali, esercita funzioni di gestione, vigilanza e manutenzione sulla rete viaria di competenza.

A fronte di 1367 km di strade in gestione, nell’ottobre del 2004 ha affidato, per una durata di sei anni, ad un Raggruppamento temporaneo di Imprese mediante pubblica gara, la completa gestione di 326 km di strade con contratto di GLOBAL SERVICE.

Le rimanenti strade di competenza hanno continuato ad essere governate in gestione diretta con risorse, mezzi e personale interni all’ente. Oggetto del global service è la gestione e manutenzione, ordinaria e straordinaria, di parte della rete viaria.

Obiettivo prefisso è quello di mantenere i beni affidati in gestione al general contractor in perfetto stato di sicurezza, funzionalità e decoro, limitando le attività dell’amministrazione Provinciale alle sole funzioni di indirizzo e controllo.

Di seguito il testo integrale dell'intervento

Maria Teresa Carosella

  Global service di gestione e manutenzione di parte della rete stradale della Provincia di Firenze