Ferrovie dello Stato, Moretti: "A breve emissione di bond da 150 milioni"
Continua il collocamento sul mercato dei titoli Fs
Milano, 4 marzo 2014 - Continua il collocamneto sul mercato dei titoli FS Italiane. Dopo i buoni risultati ottenuti tra luglio e dicembre 2013, la società ferroviaria collocherà a breve la terza e ultima tranche, da 150 milioni di euro, di un’emissione di bond del valore complessivo di 1 miliardo e mezzo.
Ad anticiparlo è stato l’AD del Gruppo, Mauro Moretti, a margine della cerimonia di consegna a Trenord del treno regionale Vivalto, il primo dei nuovi convogli regionali che circoleranno a breve sulle linee lombarde.
“Dobbiamo completare l’emissione già avviata e abbiamo ancora 150 milioni da collocare”, ha detto Moretti, che poi ha precisato: “Dal momento che le cose stanno andando abbastanza bene, il free cash flow è buono, calibreremo rispetto al bisogno”.
Il top manager ha poi dichiarato che, una volta terminato il collocamento del bond da 1,5 miliardi, “sono possibili altre emissioni obbligazionarie legate al finanziamento del nostro nuovo Piano industriale 2014 - 2017 che prevede una contabilizzazione di spese per investimenti annui, in autofinanziamento, di circa 2,2 miliardi”.
Lombardia: 63 nuovi treni per i pendolari, consegnato il primo
Fs italiane, vale 600 milioni il secondo bond collocato sul mercato
Boom di domande per il bond targato Fs. Collocati 750 milioni