Moto, a gennaio mercato delle due ruote in crescita in Italia: +2,6%
Dopo le auto anche le due ruote raggiungono un segno più

Roma, 4 febbario 2015 - Buone notizie per il mercato italiano delle due ruote a motore: prosegue la tendenza positiva per le immatricolazioni che già lo scorso dicembre mostravano un'accelerazione. Il mese di gennaio 2015, che pesa in media sul totale annuo intorno al 6%, si è chiuso con un + 2,6% rispetto allo stesso mese del 2014.
Stando ai dati di Confindustria Ancma, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori, sono state 10.566 le immatricolazioni. Le moto sono le più dinamiche, con 3.806 immatricolazioni e un incremento del 7,4%, mentre gli scooter registrano 5.408 vendite pari a +6,3%. Per i 'cinquantini', invece, il calo permane, con 1.362 registrazioni e un -18,8%.
“Dobbiamo andare avanti per rimuovere i principali ostacoli allo sviluppo del settore – ha spiegato Corrado Capelli, Presidente di Ancma - modificando le tariffe assicurative e migliorando le condizioni d'uso, che si traducono in infrastrutture adeguate e libertà di circolazione per tutti i veicoli sinonimo di mobilità sostenibile”.
Tutti i dati di Confindustria Ancma
Leggi anche: Auto, Anfia: nel 2014 il mercato europeo torna a crescere